Pappa reale – Il “succo reale” delle nostre api

Abbiamo rilevato la sponsorizzazione di 500 metri quadrati di prato fiorito nel progetto “Summ-Summ” dei prati fioriti dell’Algovia e abbiamo riservato un’area più ampia. Perché doniamo ulteriori 3 euro al progetto Prato fiorito per ogni confezione venduta.

Il progetto mira a creare cibo per api selvatiche, api e insetti con un prato fiorito e quindi a contribuire alla loro conservazione.

La pappa reale è naturale, assolutamente priva di Pesticidi e antibiotici e trattati delicatamente (liofilizzati)

La pappa reale è consigliata in nutrizione e cosmetica.

Conoscenze di base

Tutte le larve di api ricevono la pappa reale come alimento potente per i primi 2-3 giorni della loro vita. Quindi la dieta passa a un semplice cibo a base di polline di miele. Le larve aumentano di 1500 volte il loro peso originale nei primi 6 giorni di vita. Le api operaie vivono tra i 40 ei 60 giorni. Solo le giovani api nutrici producono il succo del mangime nelle ghiandole della mascella superiore e della gola.

Solo una larva riceve solo la pappa reale per tutta la sua vita. L’ape regina si sviluppa da lei. Raggiungerà 6000 volte il suo peso originale nei primi 6 giorni della sua vita. Nei mesi estivi, la regina depone fino a 2000 uova al giorno e garantisce così la continua esistenza della sua colonia. Questo è più del tuo peso corporeo. L’ape regina ha un’aspettativa di vita di 3 – 5 anni.